You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Covid-19
Vicinanza Emotiva
Vicinanza Emotiva

Questa pandemia ha sicuramente sconvolto le vite toccando il piano della salute, il piano economico e psicologico. Provare sentimenti di rabbia , tristezza, frustrazione, sconforto , sentirsi soli è naturale. Ciò che fa la differenza è condividerli dando voce ai propri vissuti...non chiudersi, non isolarsi oggi più che mai.

Covid-19
VOCE DEL VERBO PROTEGGERE
VOCE DEL VERBO PROTEGGERE

I volontari fanno i conti con la propria e l’altrui paura, con la propria e l’altrui rabbia, con l’incertezza, a volte con la solitudine, tutte emozioni naturali che si hanno il diritto di provare ma non è sempre facile contenere in sé e negli altri. Inoltre la capacità di adattamento e l’essere flessibili a cui già erano abituati sono diventati un allenamento quotidiano.

Covid-19
Non subiamo il CORONAVIRUS
Non subiamo il CORONAVIRUS

Senza dubbio la vita ci sta molto mettendo alla prova nelle ultime settimane. All’improvviso abbiamo dovuto fare i conti con un fenomeno, il “Coronavirus”, che sembra ci abbia tolto pace, serenità, libertà, autonomia. Tutto questo non possiamo permetterlo, ma come non farci dominare da qualcosa che sembra schiacciarci? La risposta sta nella ricerca del nostro potere, contributo che possiamo dare alla situazione, in quanto è vero che dobbiamo rispettare un’ordinanza, delle regole, ma non siamo soggetti passivi.